Categorie: Cronaca

Gdf Fiumicino, Preso il Lupin dell’aereoporto mentre ruba zaino a prete

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma hanno arrestato un cittadino francese intento a derubare un ignaro turista in arrivo all’aeroporto “Leonardo da Vinci”.

Durante un pattugliamento all’interno della sala arrivi aperta al pubblico del “Terminal 3”, i Finanzieri del Gruppo di Fiumicino venivano insospettiti dai movimenti repentini, ma circospetti di un soggetto, apparentemente passeggero in transito nello scalo capitolino, che si aggirava nei pressi dell’area informazioni. Proprio in quella zona il trentenne transalpino sceglieva la sua vittima, che nella circostanza era intenta ad organizzare l’ultima parte del suo viaggio ed era stata distratta da una telefonata.

Il malvivente dopo aver sottratto con destrezza uno zaino dal carrello bagagli di un sacerdote proveniente dal Vietnam, cercava di dileguarsi velocemente tra la folla, ma veniva prontamente inseguito e raggiunto dai militari che lo bloccavano e lo traevano in arresto. Lo stesso, scevro da precedenti di polizia, è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Civitavecchia.

Il ladro aveva scelto con molta cura il suo obiettivo, infatti lo zaino rubato conteneva due personal computer di ultima generazione, un tablet e denaro contante, per un valore complessivo di circa 7.000 euro.

Il risultato è frutto della costante e capillare attività di controllo attuata dai militari del Corpo, nel complessivo sistema di sicurezza assicurato unitamente alle altre forze di polizia, per la tutela delle oltre 150.000 persone che, tra passeggeri e operatori aeroportuali, frequentano quotidianamente lo scalo romano.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

4 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

7 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

9 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

9 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

12 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

15 ore fa