Gelo di fragole morbido e i consigli casalinghi di Donna Assunta
La ricetta settimanale di Donna Assunta è gelo di fragole morbido. Nella rubrica i consueti consigli casalinghi
Chi ha la fortuna di avere un tavolino da giardino, di quelli con il buco per farci passare l’ombrellone, ecco un’idea da copiare: dipingete uno stampo per ciambella, di quelli con il buco in mezzo, bucherellatelo, riempitelo di terra e piantateci le piantine che più vi piacciono. Sistemate poi lo stampo al centro del tavolo, fate passare il manico dell’ombrellone ed ecco pronto e fiorito il vostro posto all’ombra. E a tavola?
Gelo di fragole morbido
Ingredienti per 4 persone: 800 gr. di fragole, 80 gr. di succo di mela, 40 gr. di amido di mais, 3 cucchiai di yogurt magro e rametti di menta.
Lavate le fragole, privatele del picciolo e delle foglioline, mettetele nel frullatore, tenendone da parte 4. Aggiungete alle fragole lo yogurt, il succo di mela e l’amido di mais. Frullate il tutto fino a ottenere una salsa omogenea, filtratela poi con un colino. Trasferite la salsa ottenuta in una pentolina e fatela cuocere a fuoco basso per 20 minuti circa. Appena si sarà addensata, suddividetela in 4 coppette. Lasciatela intiepidire, poi mettetela in frigo in maniera che si raffreddi. Decorate le coppette con foglioline di menta e le fragole tenute da parte tagliate a fettine sottili. Visto? Veloce, veloce!
*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.