Dopo aver intensificato i servizi di prevenzione e repressione dei furti in abitazione, vigilando soprattutto sulle residenze di campagna più isolate, i Carabinieri della Stazione di Genazzano sono riusciti a fermare una banda di ladri specializzata in furti in villa.
In manette sono finiti padre e figlio, unitamente a uno zio ed un amico.
Ieri pomeriggio, poco fuori il centro abitato di Genazzano, un residente della zona ha notato una macchina con 4 uomini a bordo aggirarsi con fare sospetto e ha chiamato il comandante della Stazione. Appresa la notizia, insieme ad un Carabiniere si è portato sul luogo segnalato e, arrivati sul posto, in zona collinare, dietro alcuni alti arbusti, hanno notato l’autovettura vuota.
I 4 sospetti sono stati, però, individuati mentre uscivano da una villa nelle vicinanze, con borse e sacchi pieni di refurtiva. Dirigendosi verso l’autovettura, i complici, alla vista dei militari, hanno cambiato subito direzione dandosi alla fuga per le campagne, ma sono stati bloccati prontamente dai Carabinieri intervenuti e dai colleghi giunti in ausilio.
Le immediate perquisizioni personali hanno permesso di rinvenire tutta la refurtiva asportata dalla villa, composta da orologi e preziosi per un valore di circa 30.000 euro, poi restituita al legittimo proprietario. I ladri sono stati trovati in possesso anche di radio ricetrasmittenti e arnesi da scasso, sequestrati. Portati in caserma, per tre di loro è scattato l’arresto per furto in abitazione aggravato in concorso, mentre per il quarto, minorenne, è scattata la denuncia in stato di libertà per lo stesso reato.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…