Categorie: Spettacoli

Genzano di Roma, Pianeta Danza si tinge di oro

Domenica 23 novembre presso il palazzetto sportivo Gino Cesaroni di Genzano di Roma si è tenuta la prima tappa del circuito di coppa Lazio 2014-2015 organizzata dalla Fids, Federazione Italiana Danza Sportiva.

Per gli allievi di Pianeta Danza è stato l’esordio in competizione. Debutto molto positivo, infatti la scuola di Artena, ormai nota per i suoi show nella danza, ottiene le sue prime medaglie. Si potrebbe dire la fortuna del principiante ma, non è questo il caso, in quanto i ragazzi di Debora Fontana, di età compresa tra gli 8 e 14 anni, ottengono ben tre medaglie oro, rispettivamente nelle discipline Show Dance, Show Freestyle e Hip hop. Non solo, al palmares si aggiungono due argenti entrambi nel Syncro Modern, un bronzo  nel Coreographic, specialità dove viene ottenuto anche un buon quinto posto dalla selezione di semifinale.

“E’ stata un emozione indescrivibile, ho sempre avuto fiducia nel mio lavoro e nei miei ragazzi e la conferma è arrivata già nella prima competizione. Ora si dovrà lavorare per migliorare sempre di più.- A parlare è la direttrice artistica Debora Fontana che aggiunge- la contentezza delle famiglie e dei ragazzi mi rende ancora più fiera di ciò che faccio. In loro sta crescendo la passione per la danza in modo esplicito”. 

A lasciare un commento anche il Presidente dell’associazione Pianeta Danza, nonché pluricampione di danze latino americane, Sandro Fontana “Più che soddisfatto dei risultati. L’energia e la coordinazione dei nostri danzatori è stata eccellente. Sottolineo che la competizione era a livello regionale della Federazione Italiana più importante. Noi di Pianeta Danza abbiamo tutte le carte in regola  per puntare in alto e collezionare successi e vittorie da aggiungere a quelli di domenica”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Autovelox nel Lazio, postazioni fino a domenica 1 dicembre: tornano i controlli a Frosinone

Rispettare i limiti di velocità e prestare la massima attenzione alla guida, l'invito della Polizia…

3 ore fa

Giornata contro la violenza sulle donne, Baldassarre: “La Regione Lazio c’è: vogliamo che le donne siano sicure, rispettate e libere”

La Regione Lazio ha annunciato nuovi fondi per ampliare le attività dei centri antiviolenza e…

5 ore fa

Civitavecchia, 35 milioni di euro per la riqualificazione e l’ammodernamento del porto

Presto sarà definito un nuovo Piano dei porti nel Lazio, che vedrà la realizzazione di…

5 ore fa

La Gioventù della Musica in festa a Valmontone: 32 giovani talenti in concerto

"Noi Siamo Futuro" rappresenta un tributo alla bellezza della musica e al potenziale dei giovani,…

8 ore fa

Tra i CASTELLI più belli del Lazio ce n’è uno che conoscono in pochi | Si trova alle porte di Roma e cela un mistero assurdo, è scritto sui libri

Se ti piacciono i paesaggi da favola dovresti visitare al più presto questo castello, è…

9 ore fa