Domenica 8 aprile, dalle 8.30 alle 17, a piazza Tommaso Frasconi, gli specialisti e le strutture dell'azienda sanitaria dei Castelli e del Litorale saranno a disposizione per effettuare test di prevenzione oncologica.
La Asl Roma 6, in collaborazione con il Comitato dei Comuni dell'Appia della Croce Rossa Italiana e il Comune di Genzano, ha orgnaizzato la "Giornata della Prevenzione".
Il personale della Croce Rossa effettuerà controlli e visite mediche. I cittadini di tutto il territorio della Asl Roma 6 potranno usufruire di un'ampia varietà di servizi sanitari, completamente gratuiti e senza appuntamento. Dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17 si effettuerà il test di prevenzione per il tumore del collo dell'utero, della mammella e del colon retto. Possono sottoporsi a questi esami le persone, che non hanno li hanno già effettuati negli ultimi 18 mesi. Inoltre solo chi ha tra 25 e i 64 anni potrà fare il pap test, mentre per la mammografia e l'esame per il tumore del colon retto la fascia d'età va dai 50 ai 74 anni.
Dalle 8.30 alle 13 sarà possibile effettuare il controllo della frequenza cardiaca, della pressione arteriosa, della brillazione atriale, del tasso glicemico e colesterolemico. Inoltre sarà possibile sottoporsi alle seguenti visite mediche: cardiologica, angiologica, nutrizionistica, pneumologica e audiometrica.
In fine, il Comitato dei Comuni dell'Appia della Croce Rossa Italiana farà una dimostrazione delle manovre salvavita pediatriche.
Roma, avvistati 19 delfini tra Ostia e Fiumicino
Roma, Ostia: chiuso il "bar music", locale di Roberto Spada
Lazio 4-2 Salisburgo, stasera l'aria è fresca con una Lazio super
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …