Domenica 8 aprile, dalle 8.30 alle 17, a piazza Tommaso Frasconi, gli specialisti e le strutture dell'azienda sanitaria dei Castelli e del Litorale saranno a disposizione per effettuare test di prevenzione oncologica.
La Asl Roma 6, in collaborazione con il Comitato dei Comuni dell'Appia della Croce Rossa Italiana e il Comune di Genzano, ha orgnaizzato la "Giornata della Prevenzione".
Il personale della Croce Rossa effettuerà controlli e visite mediche. I cittadini di tutto il territorio della Asl Roma 6 potranno usufruire di un'ampia varietà di servizi sanitari, completamente gratuiti e senza appuntamento. Dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17 si effettuerà il test di prevenzione per il tumore del collo dell'utero, della mammella e del colon retto. Possono sottoporsi a questi esami le persone, che non hanno li hanno già effettuati negli ultimi 18 mesi. Inoltre solo chi ha tra 25 e i 64 anni potrà fare il pap test, mentre per la mammografia e l'esame per il tumore del colon retto la fascia d'età va dai 50 ai 74 anni.
Dalle 8.30 alle 13 sarà possibile effettuare il controllo della frequenza cardiaca, della pressione arteriosa, della brillazione atriale, del tasso glicemico e colesterolemico. Inoltre sarà possibile sottoporsi alle seguenti visite mediche: cardiologica, angiologica, nutrizionistica, pneumologica e audiometrica.
In fine, il Comitato dei Comuni dell'Appia della Croce Rossa Italiana farà una dimostrazione delle manovre salvavita pediatriche.
Roma, avvistati 19 delfini tra Ostia e Fiumicino
Roma, Ostia: chiuso il "bar music", locale di Roberto Spada
Lazio 4-2 Salisburgo, stasera l'aria è fresca con una Lazio super
Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…
L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…
Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…
Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…