Grande successo, già dal primo giorno di programmazione, per la 26^ Festa del Pane di Genzano, iniziata ieri 20 settembre e oggi , domenica 21, ancora in pieno svolgimento.
L’infiorata con gli ingredienti per fare il famoso e squisito pane casereccio è stata terminata nel primo pomeriggio di ieri e numerosi visitatori l'hanno potuta ammirare in via Nazario Sauro
Lungo le strade della cittadina laziale numerosi stand gastronomici e artigianali dove acquistare specialità per il palato e i più svariati oggetti.
Grande partecipazione anche all’iniziativa “Le mani in pasta” con i bambini che hanno imparato a fare il pane e i dolci caserecci lungo via Italo Belardi.
Oggi, sulla strada della celebre "Infiorata" , è allestita la bruschetta più lunga del mondo, una tavolata lunga decine di metri su cui viene servito l'ottimo pane casereccio genzanese condito con olio e sale.
Per la cultura, a Palazzo Cesarini è stato presentato il dizionario del dialetto genzanese e un volume sugli stornelli locali, alla presenza dei due autori Mirco e Alessandro Gallenzi.
Sono intervenuti alle presentazioni un folto e molto interessato pubblico, il sindaco Flavio Gabbarini, gli assessori Emanuele Sabatini e Virgilio Melaranci, il vice sindaco Giorgio Ercolani, la presidente della Proloco Adalisa Belardi, che insieme agli altri volontari ha organizzato l’evento culturale, e lo scrittore esperto linguista Claudio Porena.
Molti visitatori anche alla mostra dell’artista Mimmo Paladino e alle dimostrazioni medievali con armi e il mercato dell’epoca in Piazza Sforza Cesarini.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…