Categorie: Cronaca

Genzano: Titolare pompa benzina, riconosce rapinatore dopo mesi

"E' accaduto a Genzano nel mese di settembre scorso, quando il titolare del distributore di carburante Total Erg, durante una rapina, veniva colpito alla testa con il calcio di una pistola da un uomo che, in quella circostanza agiva in concorso con un'altra persona. Il responsabile, F.E. 38enne romano è stato individuato dagli uomini della Polizia di Stato del commissariato distaccato Genzano".

Lo comunica la Polizia. Ecco cosa è successo: "La sua identificazione, è stata resa possibile anche grazie alla partecipazione della persona offesa, la quale, a distanza di alcuni mesi dal fatto, ha notato un individuo, riconosciuto proprio quale uno dei responsabili della rapina, transitare a piedi in prossimità dello suo distributore. Nell'occasione, il titolare del distributore riusciva anche a scattare una fotografia del soggetto che, successivamente, veniva consegnata agli agenti del commissariato.

Le successive indagini consentivano di ritenere fondato il sospetto che la persona riprodotta in fotografia potesse identificarsi per il rapinatore. Formato un apposito album fotografico, il benzinaio veniva invitato a procedere a individuazione fotografica. Nel corso di tale attività, riconosceva senza ombra di dubbio nella persona in foto, il suo aggressore, colui che si era reso responsabile, con un complice rimasto ignoto, della rapina ed in particolare, proprio l'uomo che lo aveva violentemente colpito alla nuca con il calcio della pistola.

Al termine di ulteriori indagini, la squadra di Polizia giudiziaria lo ha tratto in arresto a seguito di ordinanza per l'applicazione della misura cautelare in carcere, eseguita ieri mattina.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

9 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

9 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

10 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

13 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

15 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

18 ore fa