Giachetti Choc: “Roberto Speranza hai la faccia come il culo!”
“Voi avete fatto sempre quello che avete voluto, lucrando sulle spalle di questo partito”. Giachetti viene richiamato da Matteo Orfini
Per quel che riguarda Roma "il dibattito di queste ore mi lascia perplesso" perché "che Raggi governi in maniera disastrosa é sotto gli occhi di tutti, ma guai a pensare che basti a far scomparire la forza del M5S, è l'inquietudine sociale che c'è sotto che la alimenta, e se non la si affronta non si risolve: è da lì che bisogna ripartire". Roberto Speranza, esponente della minoranza Pd, lo dice nel suo intervento all'iniziativa ''Il grano di sale e quello di senape. L'ossigeno che serve per costruire l''alternativa'', in corso alla Casa dell'Architettura di Roma.
"Roberto Speranza hai la faccia come il culo". Con queste parole Roberto Giachetti scalda gli animi dell'assemblea del Pd. "Il vostro problema – dice Giachetti, rivolgendosi alla minoranza Pd – è di non avere una sola persona segretaria di questo partito. Voi avete fatto sempre quello che avete voluto, lucrando sulle spalle di questo partito". Giachetti viene richiamato da Matteo Orfini, mentre molti delegati della sinistra protestano a viva voce.