Gian Piero Ventura rinnova il contratto con la Nazionale di calcio

Scadenza originaria dopo Russia 2018. Sugli stage: “Risvegliamo l’appartenenza”

Gian Piero Ventura rimarrà sulla panchina della Nazionale di calcio fino al 2020. Il Presidente della FIGC, Carlo Tavecchio, ha annunciato il prolungamento del contratto del commissario tecnico, che guiderà quindi gli azzurri fino al prossimo Campionato Europeo. “Credo sia un segnale di fiducia importante nel ct, abbiamo avviato un cambiamento generazionale e culturale”, ha detto il numero 1 della FIGC. Il ct è in carica dal 18 luglio 2016. Il contratto originariamente scadeva dopo i Mondiali di Russia 2018.

“Questa fiducia mi dà ulteriore stimolo per fare qualcosa di importante, abbiamo iniziato il cambio generazionale che deve essere ancora completato. Abbiamo tre obiettivi: qualificarci per i Mondiali ed essere fra i favoriti per l’Europeo”. Così il ct Gian Piero Ventura in conferenza stampa nella sede della FIGC. E sugli stage azzurri dice: “il problema non è quanti ne facciamo, ma come li facciamo. Mi ha gratificato il senso di appartenenza che abbiamo risvegliato. Servono a prendere per mano i giovani”.  

Poche ore prima dell’annuncio del suo rinnovo sino al 2020, il ct azzurro Gian Piero Ventura ha incontrato giocatori, staff e dirigenti dell’Hellas Verona a Peschiera. “Ho trovato un Verona con entusiasmo, tornato nella serie che gli compete. Mi auguro sia l’inizio di un percorso importante per società e tifoseria”, ha affermato Ventura al canale tematico del club scaligero “Cerci? Per i gialloblu recuperare Alessio può essere una grande opportunità, se sta bene è un calciatore che fa la differenza. Ho percepito in lui la voglia di ritagliarsi uno spazio da protagonista”.

Lascia un commento