Gianfranco d’Angelo, “Io e Roma”
Descrive gli stati d’animo, le emozioni, le paure e i desideri…
Dal mese di Ottobre questa commedia è in programma a Roma al teatro dell'Angelo con grande successo sia di pubblico che di critica. La programmazione è finita da alcuni giorni, Gianfranco salutando il pubblico ha promesso che sarebbe ritornato per una serata unica al PalaGarden di Roma che si trova in via della Capannelle, 217.
Gianfranco D’Angelo, in questo spettacolo si cala nel suo essere romano con passione assoluta. Porta in scena aneddoti scovati fra le pieghe della storia, personaggi noti di cui racconta dettagli sconosciuti, storie di vie e di piazze, di proverbi e di poeti. Un itinerario divertente, ironico e sornione, attraverso la cultura romana, con un grande interprete che descrive gli stati d’animo, le emozioni, le paure e i desideri della gente che ha popolato e popola Roma “caput mundi”. Per la prima volta, un attento e approfondito lavoro di ricerca storica, di testimonianze inedite per comporre un affresco sulla romanità, quella più vera e meno scontata.
Accompagna questo viaggio il gruppo musicale I Cerchi magici,diretto dal Maestro Maurizio Francisci, che da anni compie un appassionato lavoro di ricerca nell’infinito patrimonio della musica romana. Due voci soliste femminili vibrano all’unisono, affinché l’emozione non venga mai meno. Una Roma bella e sconosciuta, da amare ancora di più. Uno spettacolo da non perdere.
La sua prossima tappa sarà dal 20 Aprile al teatro Manzoni con Paola Quattrini nella commedia " California Suite " di Neil Simon.