Categorie: Cronaca

Gianicolense-Trastevere: riconosce rapinatori e li fa arrestare

La sera del 23 febbraio scorso, intorno alle ore 18, una donna straniera è stata aggredita da due individui, un uomo e una donna, mentre era in attesa dell’autobus in viale Trastevere. Strattonata e picchiata,  è stata rapinata di uno zainetto che conteneva alcuni effetti personali, il suo permesso di soggiorno e 50 euro in contanti.

Subito dopo il fatto la vittima si è rivolta alla Polizia di Stato ed ha presentato una denuncia al Commissariato  San Paolo. Nel primo pomeriggio di ieri, transitando in via Cesare Pascarella, la straniera ha  riconosciuto i suoi aggressori, intenti a bivaccare in strada, ed ha chiamato il 113. Dopo la richiesta di aiuto, sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato Monteverde, diretti dal dr. Antonio Roberti che, dopo aver preso contatti con la vittima ed  ascoltato il suo racconto, insieme ai colleghi del Commissariato Trastevere hanno avvicinato i due sospetti e li hanno bloccati.

Identificati per D.K. e R.K., entrambi polacchi, rispettivamente di 44 e 46 anni, i due sono  stati accompagnati in ufficio e, al termine degli accertamenti, sottoposti a fermo di indiziato di delitto, in quanto riconosciuti senza alcun dubbio dalla vittima. Condotti in carcere, dovranno rispondere di rapina aggravata e lesioni. La donna, che a seguito dell’aggressione aveva riportato delle vistose lesioni al viso, dopo il ricovero in ospedale era stata medicata e dimessa con alcuni giorni di prognosi.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

2 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

4 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

7 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

9 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

9 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

9 ore fa