Gianluigi Buffon, fresco di nomina come Goodwill Ambassador di Wfp dell'Onu, non si illude che la vittoria di domenica scorsa a San Siro contro l'Inter abbia escluso i nerazzurri dalla lotta scudetto: "L'Inter è la rivale numero uno della Juventus, senza il minimo dubbio. Lo è perché conosco benissimo l'allenatore, il suo modo di insegnare il calcio, di ragionare, di trasmettere convinzioni. Conosco bene anche il direttore, Marotta, e anche moltissimi calciatori, che sono di primissimo livello".
Il portiere bianconero elogia poi il tecnico della Juve: "Sarri ha le idee chiare e noi abbiamo voglia di apprendere qualcosa di diverso rispetto agli ultimi 10 anni. La sua filosofia ci piace, i grandi giocatori hanno bisogno di stimoli". Quella dell'allenatore ex Napoli è un cambio di filosofia che ha portato una ventata di rinnovamento in casa bianconera: "Ha una carriera quasi trentennale e ha toccato il punto più alto proprio alla Juventus. Ha tante convinzioni che trasferisce alla squadra che ha voglia di apprendere. Le prestazioni e i risultati arriveranno".
Uno sguardo poi ad una eventuale convocazione in Nazionale in caso di qualificazione raggiunta per Euro 2020: "Un'ultima partita in azzurro? Accetterei con gran piacere solo nel momento in cui decidessi di smettere di giocare, prima non avrebbe senso. Mancini ha sempre dimostrato attenzione e delicatezza nei miei confronti. Come detto altre volte è qualcosa di non dovuto e che non cerco".
*Fonte Sportmediaset
*Foto di archivio Claudio Pasquazi
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…