Categorie: Politica

Gianni Alemanno da il via al Movimento nazionale per la Sovranità

Al via presso il Marriot Park hotel di Roma al congresso fondativo del Movimento nazionale per la sovranità. Presenti Volpi e Saltamartini per la Lega, Mario Mauro popolari per l'Italia, Raffaele Fitto per Direzione Italia accompagnato da Luciano Ciocchetti e il consigliere comunale capitolino Ignazio Cozzoli, Renato Brunetta per Forza Italia.
Apertura con un video che illustra la nascita del simbolo del movimento. Per Gianni Alemanno "oltre il 70% delle persone ha scelto di chiamarci movimento, con questo simbolo abbiamo voluto proiettarci verso il futuro e dare una casa comune alla destra italiana.

Oggi manca un pezzo. Abbiamo invitato Giorgia Meloni ma da Fratelli d'Italia non abbiamo ricevuto risposta. A noi dispiace però il punto, e lo diciamo con estrema chiarezza, è che noi non ci stiamo più a fare partiti personali. I partiti sono comunità con regole dove rispettare maggioranza e minoranza. Questo è il punto con cui noi vogliamo andare agli incontri con chi è disponibile".

L'ex sindaco di Roma continua: "Se non si ricostruisce l'unità del centrodestra non c'è speranza per l'Italia. Chi lo guida il paese? Il Pd o i Cinque stelle? Avete visto cosa fanno questi che governano la Capitale? Se il centrodestra si rimette in cammino bene puo dare una nuova risposta al governo del paese ma l'unità deve comportare chiarezza senza sacrificare i contenuti politici. No ai contenuti al ribasso, non dimenticare le scelte di fondo per la nazione".

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Nota come la città della CRIPTA, è un capolavoro del Lazio | Un luogo sottovalutato che nasconde meraviglie secolari: organizza subito una gita

La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…

26 minuti fa

La violenza di genere a Roma e nel Lazio: 13 femminicidi nel 2024

Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…

44 minuti fa

“Ci sposeremo a novembre”: l’annuncio delle nozze a Verissimo | La showgirl non ne fa più mistero, Silvia le ha tirato le parole da bocca

Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…

3 ore fa

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

13 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

13 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

13 ore fa