Gilberta Palleschi scomparsa, appello del sindaco di Sora
Enresto Tersigni: “Chiunque sa qualcosa collabori con gli inquirenti”
A 17 giorni dalla scomparsa di Gilberta Palleschi, anche il sindaco di Sora, Ernesto Tersigni, si mobilita e lo fa attraverso un comunicato. "Dal 1° novembre – ricorda il primo cittadino – la Città di Sora sta vivendo giorni di apprensione per la scomparsa della Professoressa Gilberta Palleschi. Torno nuovamente a stringermi alla famiglia Palleschi, alla quale esprimo tutta la mia vicinanza in questi momenti di terribile angoscia. Fino ad oggi non ho voluto fare appelli alla popolazione perché i sorani si sono sempre contraddistinti per la trasparenza e la generosità nei loro comportamenti".
"Oggi, però, a 17 giorni dalla scomparsa della cara Gilberta – prosegue Tersigni – ho deciso di rivolgermi in maniera diretta a tutti i cittadini affinché chi sia a conoscenza di elementi utili per le indagini si rivolga al più presto agli inquirenti. Il 1° novembre era una bella giornata di sole e sono sicuro che qualcuno nella zona San Martino dove si perdono le tracce della Professoressa Palleschi abbia visto qualcosa o possa fornire un tassello, anche piccolo ma prezioso, per la ricostruzione di questa intricata vicenda".
"Mi appello – conclude il sindaco di Sora – a quanti siano in qualche modi entrati in contatto con Gilberta, in particolare nel giorno della sua scomparsa, o siano in possesso di informazioni utili: abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per restituire questa donna alla sua famiglia. Ringrazio le forze dell’ordine e tutti coloro che in questi giorni si stanno impegnando nelle ricerche di Gilberta: mi auguro che al più presto potremo giungere ad una soluzione positiva della vicenda".
Ricordiamo che la famiglia di Gilberta Palleschi ha messo a disposizione 20mila euro per tutti coloro che siano in possesso di notizie utili ai fini del suo ritrovamento.