Sabato scorso, grazie anche alle condizione atmosferiche primaverili, ha avuto un grande successo la “Giornata ecologica”, organizzata dall’Amministrazione comunale di Civita Castellana in collaborazione con l’Ecoservice, l’associazione Argilla, la Protezione Civile e l’associazione Il Castello di Borghetto. Nell’ occasione sono stati raccolti circa 20 quintali di immondizia di vario genere abbandonati da cittadini senza scrupoli e senza rispetto né per l’ ambiente né per la salute pubblica.
Tramite il controllo di alcuni contenitori di immondizia abbandonati sono state rintracciate due persone, una di Civita Castellana e l’ altra di Nepi che verranno multate per l’abbandono dei rifiuti.
“E’ stata una bella giornata che va ripetuta periodicamente – ha detto il consigliere comunale Sergio Annesi – ai prossimi appuntamenti coinvolgeremo anche le scuole del territorio. Ringraziamo per la collaborazione l’Ecoservice, l’associazione Argilla, la Protezione civile e l’associazione Il castello di Borghetto”.
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…
L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…
Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…
Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…