Si è conclusa positivamente la Giornata Ecologica promossa sabato scorso a via della Cogna, la prima iniziativa del genere dell’anno solare.
La manifestazione ormai consolidata e utile per raccogliere ingombranti (conferibili gratuitamente a Progetto Ambiente) ed acquisire nozioni per una corretta gestione dei rifiuti solidi urbani all’insegna della riduzione e del riciclo. Positivo anche il primo allestimento del 2013 del cosiddetto mercatino del riuso, anch’esso orientato al recupero di materie prime secondarie per evitarne il conferimento in discarica.
L’iniziativa è stata promossa dall’Assessore all’Ecologia e Ambiente del Comune di Aprilia, dal comitato di quartiere La Cogna e da Movimento per Aprilia.
L’Assessore con deleghe di competenza Alessandra Lombardi ha espresso un giudizio positivo per l’esito della giornata per lo spirito collaborativo dimostrato da tutti i volontari promotori e attivi per il suo intero svolgimento, nonché per la grande partecipazione popolare che ha permesso il recupero di molti beni materiali riutilizzabili (come materassi, giochi, vestiario) e il corretto smaltimento di potature, ingombranti e materiali riciclabile, anche nell’ottica di prevenzione delle discariche abusive, fenomeno non raro nelle zone di periferia.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …