Categorie: Spettacoli

Giornata regionale della sicurezza stradale

Il 16 novembre è stata la “Giornata Mondiale del Ricordo delle Vittime della Strada”, The World Day of Remembrance for Road Traffic Victims, WDR, voluta dalle Nazione Unite per onorare e ricordare i milioni di persone morte o ferite sulle strade, le loro famiglie e le comunità, e al contempo a rendere omaggio ai membri delle squadre di emergenza, agli operatori di polizia e ai sanitari che quotidianamente si occupano delle conseguenze traumatiche della morte e delle lesioni sulla strada.

La Regione Lazio vuole dare il suo contributo con la Giornata Regionale della Sicurezza Stradale e il 22 novembre riunirà 2.000 famiglie per dedicare un’intera giornata ai bambini, ragazzi e giovani. La Direzione Regionale alle Infrastrutture, Ambiente e Politiche Abitative ha incaricato la Squadra di James Fox a organizzare le Olimpiadi della Sicurezza per laureare i nuovi Safety Agent. Al Parco Tematico Cinecittà World di Roma, ci sarà una giornata di spettacoli, giochi educativi, lezioni interattive, quiz e divertimento per riaffermare il valore della vita, per riflettere su come evitare gli inutili rischi dovuti all’imprudenza e ai nostri comportamenti avventati.

La Città di Artena parteciperà con i bambini della scuola Alcide De Gasperi dell’Istituto Comprensivo Artena. Li accompagneranno nel percorso educativo sulla Sicurezza Stradale i dinamici ed entusiasti insegnanti Piera Donnini, Cinzia Cocchi, Brunello Gizzi e il maestro Augusto. I giovani potranno diventare “Safety Agent” grazie all’impegno dell’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Artena d.ssa Alessandra Bucci; al Responsabile dei Servizi Scolastici dell’Amministrazione Comunale Orsola Lanna, e della Dirigente Scolastica Daniela Michelangeli che interverranno nella Tavola Rotonda sul tema “L’importanza dell’educazione stradale fin dall’infanzia”. In giro per il parco ci sarà il Superamico della Sicurezza, James Fox. Sarà al fianco della sua Squadra Speciale JFox e si assicurerà che sia una fantastica festa all’insegna della Sicurezza Stradale. 

Manuel Mancini

Giornalista, editore e direttore editoriale della rivista "Notizie del Cuore"; promotore di iniziative legate alla cultura, le tradizioni e lo sport, tra cui rassegne letterarie, festival giornalistici e incontri con personalità autorevoli. Scrive di cronaca e attualità.

Post recenti

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

5 minuti fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

22 minuti fa

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

3 ore fa

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

13 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

15 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

16 ore fa