Giro di vite contro la prostituzione a Sabaudia
Nei guai sei clienti e quattro meretrici, controllate 25 persone e 36 mezzi. Alcune persone hanno preferito saldare le sanzioni agli uffici comunali, evitando che la notifica arrivasse a casa
Giro di vite contro la prostituzione in strada da parte dei Carabinieri delle stazioni di Sabaudia e Borgo Grappa, che nella mattina di ieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato proprio al contrasto dell’offerta di prestazioni sessuali sulla pontina, nel tratto di competenza del comune di Sabaudia. I controlli hanno interessato 36 mezzi, 25 persone e un esercizio pubblico. A farne le spese sono state 4 meretrici e 6 clienti ai quali è stata contestata la violazione dell’ordinanza sindacale del comune di Sabaudia che vieta lo svolgimento di tale attività sulla pubblica via.
Due dei clienti sono stati anche contravvenzionati per aver effettuato delle manovre pericolose al fine di avvicinarsi alle donne. Singolare in questo contesto la celerità con cui alcuni degli “avventori” si sono recati a saldare il conto presso gli uffici del Comune di Sabaudia, onde evitare di essere raggiunti a casa dalle notifiche dell’ente riscossore. Il servizio si inserisce nell’ambito di una serie di interventi specifici volti a contrastare la criminalità in genere e incrementare il livello di sicurezza percepita nell’area di Sabaudia.