Cronaca

Giubileo 2025, 10 milioni per gli ospedali della Tuscia

Oltre 10 milioni per la verità, questa la cifra in arrivo per gli ospedali di Tarquinia, Viterbo, Civita Castellana e Acquapendente. Una somma imponente che arriva attraverso il programma di investimenti Regionale per il Giubileo 2025.

Un piano di investimenti che la giunta Rocca ha deliberato ieri mattina per un totale di 34 interventi di edilizia sanitaria su tutto il territorio. Saranno circa 155 i milioni stanziati in tutto il Lazio per le strutture ospedaliere e le aziende sanitarie.

Gli investimenti e i lavori previsti

Il dettaglio degli investimenti, tratto dalle carte della Regione, è ben dettagliato nelle pagine del quotidiano Il Messaggero. Molte le voci che riguardano l’ampliamento del pronto soccorso, della terapia intensiva e sub-intensiva con le rispettive nuove attrezzature per l’ospedale di Belcolle (previsti stanziamenti per 6.429.400 euro).

Alla struttura di Acquapendente verranno potenziate le attrezzature elettro medicali per le aree della rete di emergenza, per un totale di 927.200 euro previsti nello stanziamento regionale in ambito del Giubileo 2025.

Previsto anche un intervento di manutenzione straordinaria e di potenziamento delle attrezzature elettromedicali del Pronto Soccorso dell’ospedale di Tarquinia per un ammontare di 2.316.780 euro e infine manutenzione straordinaria dell’impianto aeraulico a servizio delle aree del pronto soccorso e delle sale operatorie e potenziamento delle attrezzature elettromedicali delle aree afferenti alle reti dell’emergenza dell’ospedale di Civita Castellana con un costo di 1.342.920 euro.

Altri fondi e altre opere

Questi, non sono tutti i fondi che la giunta Rocca ha annunciato di voler destinare alla sanità del Lazio. Nel mese di dicembre, infatti, il Governatore ha parlato di altri 56 milioni che rientrano nella programmazione e serviranno ad adeguare i dispositivi antincendio secondo le nuove normative. Saranno utilizzati negli ospedali di Belcolle, Tarquinia, Civita Castellana e Acquapendente nonché nelle strutture (ex ospedali) ora destinate a case di comunità di Bagnoregio, Orte e Ronciglione. (Il Messaggero 19.01.24)

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

2 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

3 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

5 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

12 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

14 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

15 ore fa