Giubileo, arrivano nuovi fondi per gli ospedali di Terracina e Formia

Il 10 novembre , Sabrina Cenciarelli, commissaria straordinaria della Asl, ha firmato la delibera che anticipa del 20% i costi dei lavori

Ospedale Fiorini di Terracina

Grazie ai fondi del Giubileo 2025, stanno per essere avviati interventi significativi per migliorare la sanità nella provincia di Latina.

I lavori previsti

All’ospedale Fiorini di Terracina saranno realizzati un ambulatorio chirurgico nel reparto di endoscopia e la riqualificazione del pronto soccorso.

Al presidio ospedaliero Dono Svizzero di Formia, invece, è prevista la costruzione di una nuova sala operatoria per l’elettrofisiologia, l’installazione di apparecchiature diagnostiche, anche qui la riqualificazione dei percorsi di pronto soccorso in entrambe le strutture.

La delibera firmata dalla Asl

Il 10 novembre scorso, Sabrina Cenciarelli, commissaria straordinaria della Asl, ha firmato una delibera che prevede un’anticipazione del 20% sui costi dei lavori alle ditte incaricate.

Un investimento importante che rientra nel piano del Giubileo della Chiesa cattolica 2025, destinato a finanziare l’adeguamento e la modernizzazione delle strutture sanitarie regionali, in particolare per i dipartimenti di emergenza.

Le fasi per l’appalto

La progettazione degli interventi è iniziata prima dell’estate, mentre la procedura negoziata per l’affidamento dei lavori si è svolta a luglio. A settembre l’appalto è stato assegnato alle ditte Furlan Costruzioni srl e Simoneschi srl, per un importo complessivo di 826.448 euro.

Interventi che mirano a migliorare significativamente la qualità dei servizi sanitari, garantendo strutture all’avanguardia per i cittadini della provincia di Latina.