Giubileo, “Figliol Prodigo” Auditorium della Conciliazione

Un evento che si indentifica con la Misericordia e il perdono capace di coinvolgere il mondo religioso

Un successo emozionante per “Figliol Prodigo” all’Auditorium della Conciliazione mercoledì 9 novembre nel cuore della Capitale, uno spettacolo memorabile che ha fatto emozionare tutti i presenti, un applaudire continuo, non per circostanza ma per vera emozione, quella che ha coinvolto la sensibilità ed il cuore di tutti i presenti.

Un evento che si indentifica con la Misericordia e il perdono capace di coinvolgere il mondo religioso, politico e laico unito semplicemente in un unico applauso dove gli "ultimi” non saranno più definiti tali…e che in primis Papa Francesco accoglie a braccia aperte.

Una risposta fondamentale quella del Papa, alla lettera con cui 13 detenuti del carcere di Milano Opera, sezione Alta Sicurezza, impegnati nel Laboratorio del Musical, presentano allo stesso il nuovo Musical, "Il Figliol Prodigo", rivisitato in una versione attuale per il Giubileo.

Uno spettacolo che nasce dal Laboratorio Musical di volontariato ideato e realizzato da Isabella Biffi, in arte Isabeau, cantautrice e regista che, da quasi dieci anni, grazie alla condivisione istituzionale del Direttore di Opera, Dottor Giacinto Siciliano, e alla collaborazione dell'Associazione Culturale Eventi di Valore, utilizza l'Arte e la Cultura, quali mezzi di rieducazione è "rivoluzione umana".  

Un lavoro immenso portato a compimento anche da grandi della sfera musicale come Gino De Stefano e Fabio Perversi che magicamente hanno realizzato musiche inedite coronando il sogno della speranza.

Tra gli altri componenti del grande cast artistico ricordiamo: Osvaldo Pizzoli. Ouverture di: "Silvio Melloni e Gino Zandonà". Light designer: "Giancarlo Toscani". Costumi: "Claudia Frigatti". Scenografie: "Verena". Marco Ghirlandi, coach di recitazione.

Ivana Scotto coach danza-movimento. Le artiste esterne sono: Camilla Mafezzoli, Francesca Ledda, Jessica, Elisa Cunselmo. Rebecca Esposti, cantante.  Molte  inoltre sono   le persone da menzionare per la loro presenza ed il loro sostegno: Ferri Cosimo Maria Sottosegretario alla Giustizia, Cattaneo Raffaele Presidente Cons. Regionale della Lombardia, Santi Consolo Direttore dell’Amministrazione Penitenziaria Nazionale, Destito Aldo Direttore generale Opus Dei, Bonini Francesco Rettore Lumsa, Bonaiuto Don Aldo dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, Martinez Salvatore Presidenza Nazionale del rinnovamento dello Spirito Santo, le guardie di giustizia,

Lascia un commento