Ambiente

Giubileo. Roma, i primi 18 autobus a metano per le zone di Tor Pagnotta e Tor Sapienza

I primi 18 nuovi autobus a metano dei 244 acquistati con fondi giubilari sono un importante passo verso una città più sostenibile e con un servizio pubblico sempre più efficiente.

Così in una nota Dario Nanni, consigliere comunale e Presidente della Commissione Giubileo.

Un intervento importante che riguarderà inizialmente le zone periferiche di Tor Pagnotta e Tor Sapienza ma che entro la fine dell’anno coprirà tutto il territorio cittadino e che si aggiunge a tanti altri interventi che contribuiranno a rendere più moderna e sostenibile la mobilità cittadina.

Tra questi rientrano gli interventi di riqualificazione di alcune tra le stazioni ferroviarie più importanti della città come San Pietro, Roma Trastevere, Roma Termini e Fiumicino Aeroporto, l’acquisto di nuovi bus ibridi di diciotto metri, la fornitura di nuovi treni e la manutenzione e collaudo delle linee A e B della metropolitana, interventi questi ultimi che non venivano effettuati da oltre quindici anni e senza i quali ci sarebbe stata un’interruzione del servizio.

Interventi straordinari – conclude Nanni – che contribuiranno a superare le criticità legate al trasporto pubblico locale e che rimarranno in dote alla città anche oltre al Giubileo rendendola più vivibile, più moderna e più sostenibile.

Foto: Immagine dal sito di Roma Capitale

Fabio Vergovich

Giornalista e conoscitore d'arte, scrive di cronaca, attualità e delle iniziative culturali di Roma Capitale. Ha una passione sconfinata per l'uso della lingua italiana che è molto utile al giornale. Dal 2013 è editore di "RomaIT".

Post recenti

Nota come la città della CRIPTA, è un capolavoro del Lazio | Un luogo sottovalutato che nasconde meraviglie secolari: organizza subito una gita

La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…

1 ora fa

La violenza di genere a Roma e nel Lazio: 13 femminicidi nel 2024

Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…

1 ora fa

“Ci sposeremo a novembre”: l’annuncio delle nozze a Verissimo | La showgirl non ne fa più mistero, Silvia le ha tirato le parole da bocca

Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…

4 ore fa

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

13 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

14 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

14 ore fa