Giulia Mattia, a Valmontone il ricordo nel giorno del suo compleanno
«Tu che di stelle vesti il cielo. Tanti auguri Giulietta»
Giulia Mattia, a Valmontone il ricordo nel giorno del suo compleanno. «Tu che di stelle vesti il cielo. Tanti auguri Giulietta». Così si è letto sullo striscione davanti la Collegiata di Valmontone, dedicato a Giulia Mattia, che era nata proprio il 4 giugno (oggi il suo compleanno) e lo scorso 11 aprile è scomparsa.
Giulia manca. Manca alla città, alla famiglia, agli amici. Oggi, in ricordo della ragazza, davanti la chiesa in piazza Umberto Pilozzi, dopo la messa, è apparso lo striscione seguito da un lunghissimo e fortissimo applauso. Giulia, una ragazza che, nonostante la malattia, era straordinaria in tutto quello che faceva. Amata da tutti, familiari, amici e conoscenti, era l’immagine della serenità e dell’ allegria che contagiava tutti. Purtroppo Nostro Signore la ha voluta con se a soli 27 anni.
Comunità valmontonese ancora attonita per la morte di Giulia Mattia. Giulia ha combattuto contro il suo male come una guerriera. Il suo profilo Facebook è stato, e lo è ancora oggi, riempito da messaggi di cordoglio. Giulia, mamma di Riccardo, 7 anni, è ricordata come una ragazza solare, immensamente forte, che non si lamentava e non piangeva mai. Ha affrontato la malattia a testa alta, con orgoglio e dignità.
Tutta la famiglia e noi della redazione la ricordiamo augurandogli «Buon compleanno».