Giulia Pratelli in concerto a Roma per presentare il suo nuovo singolo, ‘Un bellissimo film’. Nuovo brano e nuovo video per la giovanissima cantautrice toscana: uscito lunedì 6 aprile, in tutti i digital store accreditati, il singolo ‘Un bellissimo film’, prodotto dalla Joe&Joe, verrà presentato dal vivo venerdì 10 aprile all’Asino che vola in Roma.
A soli 25 anni Giulia ha già alle spalle numerosi premi della critica, due album e tre recenti singoli (Piccole donne, Cartoline e Scegli il meglio) che hanno vista la firma di artisti del calibro di Grazia Di Michele ed Enrico Ruggeri. Il suo stile garbato e inconfondibile, che in questa nuova dimensione presenta eleganti atmosfere jazzy e vede negli arrangiamenti la collaborazione di musicisti come Aldo Bassi, Marco Adami e Gianni Oddi, verrà nel nuovo live tour alimentato da una nuova formazione composta da Edoardo Petretti a pianoforte e tastiere, Yuki Rufo alle chitarre, Luca Pacetti al contrabbasso, Luca Monaldi alla batteria e Giulia a voce, chitarra e ukulele. Nel video di ‘Un bellissimo film’ appare anche Francesco Pannofino nel celebre ruolo che ricopriva in ‘Boris’.
Racconta Giulia: “Ho scelto questo titolo ispirata dal cinema in quanto magica finzione e luogo dove tutto è possibile e più semplice”. Il brano, arrivato tra i finalisti di Area Sanremo e presente nella rispettiva compilation, segna un ritorno dalle atmosfere rock ad un mondo naturale, spontaneo e più intimo in cui le parole sono in armonia con una musica intrisa di tante finestre sonore che fanno da sfondo a una voce dolce come il miele e cristallina come lo zucchero. Scoperta ed apprezzatissima anche dal talent scout Fiorello nella sua Edicola, Giulia è già in studio per registrare i prossimi brani del suo primo album, in uscita a settembre 2015.
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"