Giulio Natalizia, presidente del gruppo giovani imprenditori di Unindustria, è il nuovo presidente del comitato interregionale del Centro dei Giovani Imprenditori di Confindustria, un comitato che riunisce i Gruppi di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria con l’obiettivo di rafforzare la condivisione di valori e progetti tra gli imprenditori under 40 delle quattro Regioni. La sua elezione è avvenuta ieri nel corso dell’Assemblea annuale del Comitato che si è svolta a Montefalco (PG), presso le cantine Arnaldo Caprai. Giulio Natalizia succede a Ilaria Caporali Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Umbria, che ha guidato l’Interregionale del Centro per un anno. “Questo incarico mi trasmette forza e allo stesso tempo stimola il senso di responsabilità nei confronti di questo grande e prestigioso Gruppo – commenta Giulio Natalizianeo Presidente Comitato Interregionale Giovani Imprenditori del Centro – Ringrazio di cuore per la fiducia che mi è stata accordata, sicuramente frutto del grande lavoro che stiamo portando avanti a Roma e in tutto il Lazio con la squadra di Presidenza del Gruppo Giovani di Unindustria, con cui stiamo raggiungendo ottimi risultati. Stiamo lavorando con molto impegno per valorizzare le idee, la caparbietà e la capacità di innovare che i giovani riescono ad esprimere fondando nuove imprese o facendo evolvere storici business familiari. Vogliamo mettere al centro il tema del ‘restare’ per investire nel proprio territorio, in un momento storico in cui si parla troppo spesso solo dei ragazzi che vanno via. Con l’evento itinerante (T)here abbiamo insistito proprio su questi concetti attraverso il racconto delle storie dei Giovani Imprenditori del Lazio: un progetto che stiamo portando avanti nelle province laziali. Ringrazio Ilaria per l’ottimo lavoro svolto e tutta la delegazione dei del Gruppo Giovani di Unindustria, protagonisti anche qui a Montefalco con l’ennesima prova di forte coesione associativa”.
“Vorrei esprimere un sincero ringraziamento – sottolinea Ilaria Caporali – ai colleghi umbri per il supporto organizzativo e un altrettanto sincero ringraziamento ai Presidenti di Abruzzo, prima Giammaria De Paulis ora Stefano Panella, Marche, Simona Reschini, e Lazio, Natalizia per la capacità di condivisione e per l’unità che siamo riusciti a costruire intorno a progetti comuni. Il Comitato del Centro ha acquisito maggiore rappresentanza e forza all’interno del Movimento Giovani Nazionale e sono sicura ci renderà, di anno in anno, sempre più orgogliosi”.
“La carica a Presidente del Comitato Interregionale Giovani Imprenditori del Centro assegnata a Giulio Natalizia, rappresenta per Unindustria un’ulteriore conferma di stima per il proficuo lavoro con il Gruppo Giovani all’interno dell’Associazione – dichiara il Presidente di Unindustria Filippo Tortoriello – Ho sempre pensato che i Giovani Imprenditori debbano rilanciare il loro protagonismo all’interno del sistema. In un momento di grande incertezza socio economica per il nostro Paese, è necessario che i giovani rivendichino la loro responsabilità di diventare ceto dirigente. Da loro deve arrivare quel contributo di creatività, coraggio e spregiudicatezza necessario per guardare al futuro con fiducia e speranza. Auguro a Giulio di proseguire nel buon lavoro finora svolto, confermando la disponibilità mia e di tutta la squadra di Presidenza di Unindustria per ogni tipo di collaborazione possa concretizzarsi con il Comitato Interregionale del Centro”. Il primo appuntamento del Comitato presieduto da Natalizia sarà il Forum Interregionale di Novembre 2019.
*Servizio a cura dell’ufficio stampa di Unindustria
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …