Categorie: Cronaca

Giuseppe Giannini indagato per frode sportiva

La promozione in serie B era un risultato da ottenere a tutti i costi e così, alla vigilia dell'ultima gara di campionato contro il Real Marcianise, Salvatore e Ivano Righi, Giuseppe Giannini e Luigi Dimitri – questi ultimi rispettivamente allenatore e direttore sportivo del Gallipoli calcio – si accordarono per consegnare la somma di 50mila euro a calciatori del Real Marcianise, tra cui Michele Murolo, Massimo Russo ed altri non identificati.

Una somma necessaria al fine di perseguire, attraverso l'illecito, la promozione in serie B che in effetti ci fu con il decisivo l'incontro vinto 3 a 2 dal Gallipoli.
Queste le conclusioni a cui sono arrivati gli inquirenti. L'indagine ha portato all'arresto di 90 persone accusate di far parte del clan Contini.
Tutti i soggetti coinvolti nella vicenda sono indagati per il reato di frode sportiva con l'aggravante della finalità mafiosa.

L'ex DS del Gallipoli Gino Dimitri cade dalle nuvole: "Resto stupito per il coinvolgimento in una vicenda alla quale sono assolutamente estraneo. Ho conferito mandato all’avvocato Stefano Chiriatti per tutelare nelle sedi competenti la mia immagine".
Non vuole credere a quanto sarebbe accaduto anche il presidente del Gallipoli Vincenzo Barba: "Conosco Giannini e Dimitri, che mai si sarebbero macchiati di una colpa tanto grave. Il Gallipoli fu protagonista di una cavalcata straordinaria e nell’ultima giornata la partita contro il Real Marcianise, giocata dinanzi a un pubblico capace di vincere da solo la sfida, fu il naturale epilogo di un torneo consumato nel segno dello spettacolo".

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

25 secondi fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

1 ora fa

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

3 ore fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

3 ore fa

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

16 ore fa