Categorie: Spettacoli

Giuseppe Verri dalla cucina all’arte scultoria sempre con amore

Al via dal 24 luglio al 4 agosto il Simposio di scultura e cucina “L’Arte Cucinata ad Arte” che avrà luogo presso l’Agriturismo Casale della Mandria (Via Mediana Bonifica, 23) nel comune di Lanuvio. Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato l’ideatore della kermesse, nonché scultore e chef Giuseppe Verri e Fabrizia Ranelletti, presidente di giuria e direttore artistico.

“L’idea del Simposio – spiega Giuseppe Verri – è quella di far vivere per più giorni degli scultori all’opera, provenienti da varie parti del mondo, insieme a chiunque voglia immergersi nell’ arte nella natura e nella buona cucina. Le serate saranno all’insegna del dialogo, del confronto e del dibattito tra gli artisti e gli osservatori”.

Il concorso ha come obiettivo la realizzazione di sculture “site specific”, progettate per un’area verde dove nascerà un museo denominato “Acro delle donne”, infatti il tema delle opere riguarderà esclusivamente la donna. Il messaggio che si vuole proporre è “ripopolare la terra, attraverso l’espressione del genio dell’uomo”.

Durante il simposio/concorso si avvicenderanno performances di cucina, con chef di comprovata fama, di musica e di teatro. Non mancheranno spunti di laboratorio creativo e teatro di figura per bambini. I momenti conviviali saranno comunque sempre di estremo spessore culturale e banchetto del sapere.

La giuria del Simposio è così composta: Fabrizia Ranelletti, presidente di giuria; Giuseppe Verri, scultore; Sara Mancini, storica dell’arte e operatore didattico della Soprintendenza ai Beni culturali di Roma; Tiziana Todi, titolare Galleria d'Arte "Vittoria" e la pittrice Alessandra Veccia.

Il progetto, espressione della creatività del nostro territorio, nasce grazie all’attenzione che da sempre il Cosmari riserva all’ambiente, all’arte e alla cultura. Il Cosmari, in qualità di sostenitore del progetto, è lieto di invitare i propri clienti, anche accompagnati da amici e familiari, agli appuntamenti conviviali dell’evento.

Hanno allietato la serata con le loro canzoni i Rusty Bluy Insamble

Per maggiori informazioni e calendario: www.acrodelledonne.it http://www.acrodelledonne.it/

 

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

1 ora fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

3 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

6 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

8 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

8 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

8 ore fa