Categorie: Spettacoli

Gli Amici del Teatro di Valmontone a Sulmona

“Il risultato conseguito al II Festival nazionale del teatro amatoriale dalla compagnia teatrale valmontonese “Gli amici del teatro” riempie di orgoglio tutti noi e, credo, è un meritato riconoscimento all’eccellente lavoro svolto, da 20 anni a questa parte, da Giannotto e da tutti coloro che hanno condiviso, tra non poche difficoltà, questa bellissima passione”.

Lo afferma il vice sindaco, e assessore alla cultura, Eleonora Mattia, a margine dell’incredibile affermazione della compagnia di Valmontone che, nel festival di Sulmona insieme a gruppi teatrali provenienti da diverse parti d’Italia, ha fatto la parte del leone conquistando ben tre dei sei premi in palio. Con la commedia di Joseph Kesserling “Arsenico e vecchi merletti”, infatti, gli Amici del teatro si sono aggiudicati non solo l’ambito riconoscimento del Confetto d’oro come migliore spettacolo ma anche i premi per le migliori attrice protagoniste (a Lorella Lumia e Alessandra Fanfoni nel ruolo delle simpatiche anziane signore Abby e Marta Brewster) e per il miglior attore non protagonista (a Lucio Cocchia nel ruolo di Jonathan Brewster).

“Ho fatto personalmente i miei complimenti a Giannotto – aggiunge la Mattia – e gli ho annunciato che è mia intenzione, nel corso dei festeggiamenti di San Luigi, organizzare una serata di teatro per consentire anche ai nostri concittadini di vedere questo ennesimo bel lavoro portato in scena dagli Amici del teatro. I sacrifici che fanno sono tantissimi e voglio sperare che, come Amministrazione, si riesca quanto prima a trovare il modo per rimettere nella disponibilità di simili realtà spazi dove svolgere attività teatrale nel modo migliore. Penso, ovviamente, al recupero del Cinema Teatro Totò ma non solo. Quel che è certo è che qualcosa dobbiamo fare”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

47 minuti fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

3 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

6 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

7 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

8 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

8 ore fa