Come potevo non darvi gli auguri di Pasqua se non a mio modo? E cioè con una bella ricettina in tema con la Pasqua, richiesta da diverse lettrici.
Pizza al formaggio
Dosi per 5 persone: 250gr di pasta di pane già pronta, 100gr di farina, 150 gr di formaggio pecorino tagliato a dadini, 50gr di pecorino grattugiato, 4 uova, un pizzico di sale e una noce di burro.
Preparazione:
In una terrina sbattete le uova, incorporate il pecorino gratuggiato e quello a dadini e lasciate riposare il composto per mezz’ora. Mettete sulla spianatoia la pasta di pane, unite la farina e il sale e lavorate per 5 minuti. Poi versate al centro alcune cucchiaiate del composto di uova e formaggio, amalgamate bene con la punta delle dita in modo che la miscela venga assorbita dall’impasto, aggiungendo lentamente a piccole dosi il resto. Lavorate il tutto finché sarà diventato soffice e omogeneo, mettete l’impasto in una capace terrina, coprite con un tovagliolo e lasciate lievitare in ambiente tiepido per due ore. Imburrate la teglia, versatevi la pasta, coprite nuovamente e lasciate lievitare per un’altra ora. Scaldate il forno a 190° e cuocete la torta per 40 minuti. Buon appetito e Buona Pasqua a tutti!
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …