Il governo presenta in commissione al Senato un emendamento che recepisce l’intesa sulle tasse, compresa la decontribuzione per un anno “in via eccezionale”, e anche sulle bollette. “Contro il caro bollette ci sono stanziamenti imponenti, di misura mai vista prima, orientata a sollevare i più deboli dal rincaro dell’energia.
Questi stanziamenti non possono andare avanti all’infinito quindi serve una soluzione strutturale e occorre fare una riflessione sul meccanismo di prezzo dell’energia”, ha affermato il premier Draghi.
Arrivano una serie di novità, dalla riscrittura del patent box alle nuove norme “salva-comuni“. Ma anche taglio di Irpef e Irap al rifinanziamento, con 68 milioni, del bonus tv.
Tra le questioni su cui si lavora anche il Giubileo. Si discute sulla proroga del programma Strade sicure e i fondi per le scuole dell’infanzia paritarie e per le regioni colpite dagli incendi della scorsa estate.
Nasce anche un fondo ad hoc per aiutare i settori del turismo, dello spettacolo e dell’auto.
Arriva un fondo da 150 milioni nel 2022 per il sostegno “agli operatori economici del settore del turismo, dello spettacolo e dell’automobile, gravemente colpiti dall’emergenza Covid”. Il fondo è istituito presso il ministero dello Sviluppo economico.
Entro 60 giorni dall’entrata in vigore della manovra i ministeri dello Sviluppo, della Cultura, del Turismo e dell’Economia definiscono le modalità di assegnazione e le procedure di erogazione delle risorse “nel rispetto delle norme Ue sugli aiuti di Stato” legati all’emergenza Covid. Lo fa sapere Ansa.
Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…
Amici sta entrando nel vivo e qualche giorno fa il pubblico ha assistito ad una…
Se ami le novità e le visite all'insegna delle emozioni forti, il Parco dei Mostri…
Sono tantissimi i benefici legati all'aglio nero e per un'alimentazione sana senza inconvenienti, dovresti sostituirlo…
Non si può giocare a quest'ora perché la multa che sta arrivando proprio a tutti…
Secondo il sindaco Ernesto Tedesco, questo progetto consoliderà Civitavecchia come un modello di sostenibilità ambientale