Poche idee ma confuse. E soprattutto bocche cucite. Se rimarranno, come sembra, misure come il reddito di cittadinanza e quota cento, dove si andranno a prendere i soldi? Le ipoesi, tutto è al condizionale dal momento in cui su questi temi nessuno vuole parlare, sono tre.
O Conte si mette in ginocchio e chiede all'Europa un allentamento dei vincoli di bilancio, o la solita formula del recupero dell'evasione fiscale ( più un miraggio che un sostegno concreto) oppure una revisione del sistema fiscale. Una patrimoniale, per esempio, per i redditi più alti. Ma ripetiamo stiamo parlando di ipotesi, poichè la trasparenza tanto cara al nostro presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, finora è rimasta opaca.
In linea teorica, viste le continue rassicurazioni di Zingaretti, l'aumento dell'Iva dal 2020 sembra essere stato scongiurato. Nelle prossime settimane, intanto, il nuovo governo M5S-Pd sarà chiamato a redigere la NaDef (Nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza), in vista della Legge di Bilancio per il 2020. E alleggerire la pressione fiscale dovrebbe rientrare nelle linee programmatiche, salvo poi capire come detto, dove si prendono i soldi.
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…