Il premier Giuseppe Conte nel pomeriggio di oggi si è recato al Quirinale per consegnare la lista dei Ministri al Capo dello Stato Sergio Mattarella. Il Governo Conte (bis), conta su due riconferme, Bonafede e Costa, su un Ministro che cambia dicastero, Di Maio, e s7 donne su 21 Ministeri. In totale, 10 ;inistri sono del Movimento 5 Stelle, 9 del Partito Democratico, 1, Speranza di Liberi e Uguali e un altro, Luciana Lamorgese, è tecnico. Domani, giovedì 5 agosto, alle 10:00, i Ministri giureranno al Quirinale davanti al Capo dello Stato.
Il premier Giuseppe Conte sarà affiancato dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale Luigi Di Maio (M5S); dal Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese (tecnico); dal Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede (M5S); dal Ministro della Difesa Lorenzo Guerini (Pd); dal Ministro dell’Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri (Pd); dal ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli (M5S); dal Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Teresa Bellanova (Pd); dal ministro dell’Ambiente Sergio Costa (M5S); Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli (Pd); Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Nunzia Catalfo (M5S); Ministro dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca Lorenzo Fioramonti (M5S); Ministro per i Beni Culturali e il Turismo Dario Franceschini (Pd); ministro della Salute Roberto Speranza (LeU). Riccardo Fraccaro (M5S) sarà sottosegretario alla Presidenza del Consiglio.
Federico D’Incà (M5S), Ministro per i Rapporti con il Parlamento, Paola Pisano (M5S), Ministro per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione (nuovo dicastero); Fabiana Dadone (M5S), Ministro per la Pubblica amministrazione; Francesco Boccia (Pd), Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie; Giuseppe Provenzano (Pd), Ministro per il Sud; Vincenzo Spadafora (M5S), Ministro per le Politiche giovanili e per lo Sport; Elena Bonetti (Pd), Ministro della Famiglia e delle Pari Opportunità; Enzo Amendola (Pd), Ministro per gli Affari Europei.
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…