Categorie: Politica

Governo, Mattarella convoca Giuseppe Conte per le 17:30

Giuseppe Conte, il premier indicato da Salvini e Di Maio durante l’ultimo giro di consultazioni effettuato lo scorso lunedì, è stato convocato in Quirinale dal presidente della Repubblica per le ore 17:30 di oggi. Mattarella ha prima chiesto ai capi politici dei due partiti (Lega e M5S), che si sono incontrati stamattina per un ultimo faccia a faccia, se fossero ancora convinti della loro indicazione; dopodiché ha proceduto alla convocazione.

Il capo dello Stato ha riflettuto due giorni prima di sciogliere le riserve, condividendo le sue idee anche con i presidenti delle Camere con cui ha parlato ieri. Molta soddisfazione è stata espressa dai leader dei due partiti più forti: Oggi comincia la terza Repubblica, ve l’avevo detto, l’avevo promesso. Ovviamente il presidente decide ma se è stato convocato….” Ha dichiarato Di Maio, mentre dal Carroccio fanno sapere che si è pronti a partire”.

Polemico, invece, il commento di Beppe Grillo sul suo blog: “Il maligno gossip-check-up sul professor Conte imperversa, futile, a partire dal minuto esatto in cui si è fatto il suo nome. È il brulicame di microscopici colpi di coda, davvero un brutto spettacolo, inscenato senza alcuna regia preordinata. È la casta che decade, che si agita per puro istinto di sopravvivenza”.

LEGGI ANCHE:

Politica. La New York University smentisce gli studi di Giuseppe Conte

Di Maio: E' Giuseppe Conte il premier indicato a Mattarella

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

11 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

14 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

16 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

16 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

19 ore fa