Categorie: Politica

Governo, Si riapre l’ipotesi di un esecutivo Lega-M5s. Addio Impeachment

Il Movimento 5 Stelle e la Lega sono pronti a ripartire. Il leader pentastellato abbandona l'ipotesi dell'impeachment. Potrebbe esserci infatti la possibilità di un governo Lega-5 stelle.

Come riporta "Repubblica", Luigi Di Maio ha dichiarato in un comizio a Napoli: "Prendo atto che Matteo Salvini 'cuor di leone' non vuole fare l'impeachment e lì ci vuole la maggioranza. Se abbiamo sbagliato qualcosa lo diciamo: ma una maggioranza c'è in Parlamento, fatelo partire quel governo ma basta mezzucci. Perché di governi tecnici, istituzionali, non ne vogliamo. Perchè quelli traseno e sicc e si mettono e chiatte ("nascono senza pretese poi si allargano") come diciamo noi. La maggioranza in Parlamento c'è". Di Maio ci ripensa anche sul Colle e afferma che "il problema non è neanche il Quirinale. Sbaglia obiettivo chi lo dice. Dobbiamo decidere invece se i governi italiani li devono decidere i cittadini che votano o le agenzie di rating e la Germania".

E il voto? "Per tornare al voto – ha aggiunto Di Maio – non serve la bandiera del movimento, ma la bandiera italiana. Perché in quei colori c'è il popolo italiano e la sovranità appartiene al popolo italiano non a quello tedesco".

Salvini: "Come segretario della Lega chiedo ai presidenti di Camera e Senato di insediare le Commissioni". "L'obiettivo è smontare un pezzo di legge Fornero, approvare la legittima difesa e tagliare i vitalizi e alcune tasse. L'unica cosa che non permetterò è che, in attesa di capire cosa fa Cottarelli e dove va Mattarella, gli italiani abbiano un Parlamento che non lavora".

LEGGI ANCHE

Luigi Di Maio: Invito tutti a Roma il 2 Giugno con la bandiera italiana

Mattia Feltri: "Se solo avessero voluto, oggi ci sarebbe un governo"

Governo, Giuseppe Conte ha rimesso lʼincarico a Sergio Mattarella

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

2 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

2 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

2 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

5 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

7 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

10 ore fa