Grande Fratello, vince Mirco Petrilli di Lariano

Città in delirio: oltre 2000 persone in piazza a tifare per il loro beniamino. Presente anche il sindaco

Percentuali bulgare per Mirco Petrilli, che con il 72% dei voti telefonici si è aggiudicato la tredicesima edizione del Grande Fratello. Il ragazzo di 28 anni è nato a Lariano, in provincia di Roma, dove ieri sera i suoi concittadini erano tutti in piazza a fare il tifo per lui. Basti pensare che è nato anche un fan club in suo onore, che in collaborazione con l'assessorato al turismo e allo spettacolo ha organizzato un maxischermo in piazza.

Così, nella serata di ieri, più di 2000 persone si sono ritrovate a fare il tifo per Mirco come a una partita dell'Italia ai mondiali di calcio. Erano presenti anche il sindaco Maurizio Caliciotti, gli assessori Fabrizio Ferrante Carrante e Walter Pantoni e il consigliere Marco Petrilli. Politici e cittadini comuni sono stati uniti nell'esultare al momento della proclamazione del vincitore da parte della conduttrice Alessia Marcuzzi.

Evidentemente, Mirco Petrilli è riuscito a entrare nel cuore del grande pubblico televisivo grazie alla sua spontaneità, alla sua semplicità e alla sua propensione alla battuta. Da segnalare che un gruppo di cittadini di Lariano si è recato fuori dagli studi di Cinecittà per sostenere il proprio beniamino, proclamato vincitore soltanto intorno all'1.15. C'erano infatti cinque finalisti: Mirco, Samba, Chicca, Giovanni e Modestina. Una vera e propria gara a eliminazione, conclusasi con il duello finale tra Chicca e Mirco, con quest'ultimo che ha stravinto il televoto, aggiudicandosi il ricco montepremi di 250mila euro.

 

Lascia un commento