L’edizione primaverile del Romics, la rassegna dedicata agli appassionati di fumetti e cartoni, ha fatto registrare un grande successo di pubblico. D’altronde, le premesse che avevano raccontato di ospiti internazionali d’eccezione, tra i quali l’osannato creatore di Goldrake, Go Nagai, c’erano tutte.
Con migliaia di cosplay e figuranti che hanno affollato i padiglioni della Fiera di Roma, insieme a semplici visitatori, si è raggiunto il clou nelle giornate di sabato e domenica scorsi. “Romics, ci ha spiegato Tiziano Morelli dello Studio Laboratorio 51 di Roma, è uno di quegli appuntamenti che non si possono mancare e la passione del pubblico che ha gremito l’intero spazio fieristico ne è la dimostrazione.”
Le 200.000 presenze registrate durante la kermesse sono un dato inequivocabile. Migliaia i giovanissimi che hanno affollato l’area dedicata all’incontro con i cosiddetti YouTuber, un nuovo fenomeno di costume che da qualche anno sta prendendo piede anche in Italia.
Soddisfattissimi e dopo aver consegnato, insieme a rappresentanti del Governo, il Romics d’Oro al maestro Go Nagai, gli organizzatori hanno salutato ospiti e pubblico rinnovando l’appuntamento per il prossimo settembre, quando gli eroi dei cartoni e della fantasia, torneranno in scena per un’altra, c’è da scommetterci, edizione da ricordare.
*Foto di Remo Sabatini e Sandro Chillemi
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…