Gravissimo incidente nel pomeriggio di oggi sulla via Appia tra Latina e Cisterna, nel territorio compreso nel comune del capoluogo pontino all'altezza del ponte di Canale Mussolini, zona Casal delle Palme. Per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale, tra le 17 e le 17.30, due auto, una Mercedes e una Bmw, si sono scontrate frontalmente, provocando un impatto molto violento.
Nell'impatto, un uomo – un romeno che viaggiava sulla Mercedes secondo quanto riporta il sito 24notizie – ha perso la vita mentre altre 4 persone sono rimaste ferite. Al momento non si conoscono dettagli sul loro stato di salute. Sul posto sono giunti anche i sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco. Sulla via Appia il traffico risulta bloccato, con la strada chiusa tra tra Cisterna Di Latina e Borgo Faiti/Incrocio Ss156 Dei Monti Lepini in entrambe le direzioni.
AGGIORNAMENTO: la vittima è un romeno residente a Sezze, il 59enne N.M. In base alle prime ricostruzioni emerse pare che la vittima abbia serie responsabilità nel grave incidente avvenuto tra Latina e Cisterna: l'uomo, che era alla guida della Mercedes sulla quale viaggiavano altre tre persone, avrebbe tentato di compiere uno spericolato sorpasso, in un punto in cui il limite di velocità è di 60 km/h.
Dall'altra parte, in direzione Cisterna. è però sopraggiunta una Bmw che ha impattato violentemente contro l'altro mezzo, nonostante il conducente abbia tentato di evitare lo scontro. Terribile lo schianto: oltre al decesso del 59enne, l'uomo alla guida della Bmw, un uomo di 45 anni di Genzano, è rimasto incastrato tra le lamiere e i Vigili del Fuoco hanno impiegato molto tempo per estrarlo.
Successivamente, è stato trasportato dai sanitari del 118 in codice rosso all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Anche le altre persone rimaste ferite si trovano attualmente nell'ospedale del capoluogo pontino. Sul fronte della viabilità, il tratto interessato dal sinistro è rimasto chiuso per circa 5 ore.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…