Grave incidente tra Roma Sud e Torrenova: traffico bloccato
Tamponamento tra un camion e un’auto, ribaltatasi in un fosso. Coinvolti altri veicoli, traffico in tilt
Grave incidente sulla Diramazione Roma Sud, nel tratto compreso tra la Barriera di Roma Sud e Torrenova, a poca distanza dall'uscita di Torrenova. Autostrade per l'Italia comunica che intorno alle 10.25, all'altezza del km 16,6, si è verificato un sinistro che ha visto coinvolti un camion e più autovetture. Data la gravità dello scontro camion, si è reso necessario il blocco del traffico con code al momento di 1 km con tendenza all'aumento.
"Si consiglia per coloro che sono diretti verso il Grande Raccordo Anulare – scrive in una nota la stessa Autostrade per l'Italia – di seguire le indicazioni per la A24 Roma-L'Aquila e uscire a Roma Est. Inoltre per coloro che sono già sulla diramazione di Roma Sud si consiglia di uscire a Monteporzio. Sul posto sono presenti, il personale di Autostrade per l'Italia e tutti i mezzi di soccorso meccanici e sanitari".
Una nostra fonte ci informa che è avvenuto un tamponamento tra un camion e un'auto, ribaltata sul fosso laterale dell'autostrada, coinvolgendo altri veicoli. I Vigili del Fuoco delle squadre 10A (La Rustica) e 21A (Frascati) hanno dovuto faticare non poco per raggiungere il luogo dell'incidente, essendo la corsia di emergenza intasata. Gli uomini della 21A sono stati costretti a percorrere più di 600 m a piedi.
AGGIORNAMENTO ORE 12.20: il traffico non è più bloccato ma permangono 2 km di coda. Alcune persone presenti sul posto hanno raccontato che la corsia di emergenza si era intasata a causa del passaggio di un magistrato, che ha di fatto costretto gli automobilisti a spostarsi. Si tratta, ovviamente, di voci circolate in questi minuti che necessitano di conferma.
AGGIORNAMENTO ORE 16.30: Nell'incidente sono rimasti coinvolti, in totale, il camion e sei auto. Alcune persone sono rimaste incastrate dalle lamiere e sono state estratte dai Vigili del Fuoco, uno dei quali sarebbe anche rimasto ferito. Due persone – riferisce il Messaggero – sono state trasportate in codice rosso, una al policlinico Casilino e una al policlinico Tor Vergata. Altre due, invece, sono state condotte al nosocomio di Frascati in codice verde.