Categorie: Cronaca

Grave incidente tra Roma Sud e Torrenova: traffico bloccato

Grave incidente sulla Diramazione Roma Sud, nel tratto compreso tra la Barriera di Roma Sud e Torrenova, a poca distanza dall'uscita di Torrenova. Autostrade per l'Italia comunica che intorno alle 10.25, all'altezza del km 16,6, si è verificato un sinistro che ha visto coinvolti un camion e più autovetture. Data la gravità dello scontro camion, si è reso necessario il blocco del traffico con code al momento di 1 km con tendenza all'aumento.

"Si consiglia per coloro che sono diretti verso il Grande Raccordo Anulare – scrive in una nota la stessa Autostrade per l'Italia – di seguire le indicazioni per la A24 Roma-L'Aquila e uscire a Roma Est. Inoltre per coloro che sono già sulla diramazione di Roma Sud si consiglia di uscire a Monteporzio. Sul posto sono presenti, il personale di Autostrade per l'Italia e tutti i mezzi di soccorso meccanici e sanitari".

Una nostra fonte ci informa che è avvenuto un tamponamento tra un camion e un'auto, ribaltata sul fosso laterale dell'autostrada, coinvolgendo altri veicoli. I Vigili del Fuoco delle squadre 10A (La Rustica) e 21A (Frascati) hanno dovuto faticare non poco per raggiungere il luogo dell'incidente, essendo la corsia di emergenza intasata. Gli uomini della 21A sono stati costretti a percorrere più di 600 m a piedi.

AGGIORNAMENTO ORE 12.20: il traffico non è più bloccato ma permangono 2 km di coda. Alcune persone presenti sul posto hanno raccontato che la corsia di emergenza si era intasata a causa del passaggio di un magistrato, che ha di fatto costretto gli automobilisti a spostarsi. Si tratta, ovviamente, di voci circolate in questi minuti che necessitano di conferma.

AGGIORNAMENTO ORE 16.30: Nell'incidente sono rimasti coinvolti, in totale, il camion e sei auto. Alcune persone sono rimaste incastrate dalle lamiere e sono state estratte dai Vigili del Fuoco, uno dei quali sarebbe anche rimasto ferito. Due persone – riferisce il Messaggero – sono state trasportate in codice rosso, una al policlinico Casilino e una al policlinico Tor Vergata. Altre due, invece, sono state condotte al nosocomio di Frascati in codice verde.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

5 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

8 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

10 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

10 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

13 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

16 ore fa