Gravissimo incidente al Circeo: morto 18enne di Roma
Francesco Casarosa ha perso la vita in un terribile schianto in moto. Gravissimo un suo coetaneo che viaggiava con lui
Ci risiamo. Le strade della provincia di Latina mietono un altra giovanissima vittima e ne mettono in serio rischio un'altra. Un ragazzo di soli 18 anni, il romano Francesco Casarosa, ha perso la vita nelle prime ore della mattinata di ieri tra San Felice Circeo e Sabaudia, in località Torre Paola. Il giovane viaggiava a bordo di uno scooter insieme a un amico, il coetaneo Gianluca Tolomeo, quando si è schiantato frontalmente contro una Smart. La ricostruzione dell'incidente è al vaglio dei Carabinieri di Sabaudia. Le prime informazioni giunte parlano di un'invasione dell'altra corsia da parte del motorino in corrispondenza di una curva ma si tratta di un'ipotesi ch necessita di conferme. La drammatica certezza, purtroppo, è che Francesco è deceduto e i sanitari del 118 non hanno potuto fare nulla per salvarlo.
Ancora vivo ma in gravissime condizioni l'altro ragazzo, ricoverato in condizioni gravissime all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove sarebbe stato operato. Gianluca Tolomeo pare abbia riportato un politrauma e un'emorragia cerebrale. Ferito in maniera non grave il conducente della Smart, trasportato al Fiorini di Terracina.
La scomparsa di Francesco ha ovviamente lasciato sconvolti tutti coloro che lo conoscevano e ha avuto un forte eco anche nel mondo del rugby capitolino, dal momento che il ragazzo aveva giocato per molti anni con l'Unione Rugby capitolina, dove era arrivato a militare fino alla categoria under 18.