Grottaferrata, sarà il Natale dei ciclamini: “Coloriamo la città”
L’associazione “La Tua Grottaferrata” punta a creare “un grande giardino bianco e rosso coinvolgendo tutta la cittadinanza”
"Natale dovrebbe essere l'occasione per ritrovare il sorriso e un po' di serenità, uscendo dal grigiore di questi tempi difficili per molte persone. Anche le città ritrovano il colore con gli addobbi, perciò abbiamo pensato di lanciare questa iniziativa: trasformare Grottaferrata un grande giardino pieno di ciclamini bianchi e rossi, i nostri colori". Il gruppo "La Tua Grottaferrata" mira a rilanciare l'iniziativa adottata dal Comune in occasione del settembre Grottaferratese e che aveva riscosso grande successo tra i cittadini.
"Ci piacerebbe – afferma Alessandro Cocco, presidente de "La Tua Grottaferrata" – che tutti contribuissero a ricordare il prossimo Natale come quello dei cicliamini, nel quale cui ognuno si possa sentire utile a rendere il nostro paese più bello e accogliente. Insieme al Comune, all’Associazione Commercianti del neo presidente Angelo Mecozzi, alla Proloco , ai vivai e ai fiorai di Grottaferrata ma soprattutto con l’aiuto di tutti i cittadini vorremmo ridare colore alla nostra città".
L'obiettivo è che "da Borghetto a Valle Violata ci sia un unico filo conduttore che leghi le diverse zone della nostra cittadina".