Categorie: Politica

Gruppo Cons.”Per Montelanico”: Salvaguardare posti lavoro Lazio Ambiente

Riceviamo e pubblichiamo:
Abbiamo appreso questa mattina, che "Lazio Ambiente", ha predisposto le note di preavviso cessazione di rapporto di lavoro per i dipendenti che operano nel comune di Montelanico, senza che la ditta subentrante abbia assunto contestualmente le stesse unità di personale.
Tra i sindaci che hanno deciso di interrompere il rapporto con "Lazio Ambiente" l'unico che non è riuscito a salvaguardare i posti di lavoro è stato il sindaco Allocca che ora si loda e sbroda per un "presunto risparmio" tutto da verificare di euro 150.000, a meno che non si tratti di un risparmio derivante da un voluto taglio al personale.
Quanto detto, associato allo svolgimento di una gara raffazzonata assegnata solo il 28 dicembre e con un grave "buco nero" della mancata dichiarazione da parte della ditta vincitrice del costo del personale, espressamente previsto dal codice degli appalti, ma non dal capitolato ha creato l'attuale situazione per cui alcuni lavoratori pagano gli errori  di una Amministrazione superficiale e sciatta.
Il gruppo consiliare "Per Montelanico" chiederà la convocazione del consiglio comunale, allo scopo di conoscere la situazione nel dettaglio e per intraprendere tutte le possibili iniziative a sostegno dei lavoratori che oggi rischiano seriamente di perdere il posto di lavoro. Da un comunicato del Gruppo consiliare "Per Montelanico", i consiglieri Onorati Sandro, Di Paola Fabrizio e Centi Stefano.
(Foto: Montelanico)
Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa