Categorie: Politica

Gruppo Cons.”Per Montelanico”: Salvaguardare posti lavoro Lazio Ambiente

Riceviamo e pubblichiamo:
Abbiamo appreso questa mattina, che "Lazio Ambiente", ha predisposto le note di preavviso cessazione di rapporto di lavoro per i dipendenti che operano nel comune di Montelanico, senza che la ditta subentrante abbia assunto contestualmente le stesse unità di personale.
Tra i sindaci che hanno deciso di interrompere il rapporto con "Lazio Ambiente" l'unico che non è riuscito a salvaguardare i posti di lavoro è stato il sindaco Allocca che ora si loda e sbroda per un "presunto risparmio" tutto da verificare di euro 150.000, a meno che non si tratti di un risparmio derivante da un voluto taglio al personale.
Quanto detto, associato allo svolgimento di una gara raffazzonata assegnata solo il 28 dicembre e con un grave "buco nero" della mancata dichiarazione da parte della ditta vincitrice del costo del personale, espressamente previsto dal codice degli appalti, ma non dal capitolato ha creato l'attuale situazione per cui alcuni lavoratori pagano gli errori  di una Amministrazione superficiale e sciatta.
Il gruppo consiliare "Per Montelanico" chiederà la convocazione del consiglio comunale, allo scopo di conoscere la situazione nel dettaglio e per intraprendere tutte le possibili iniziative a sostegno dei lavoratori che oggi rischiano seriamente di perdere il posto di lavoro. Da un comunicato del Gruppo consiliare "Per Montelanico", i consiglieri Onorati Sandro, Di Paola Fabrizio e Centi Stefano.
(Foto: Montelanico)
Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

13 minuti fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

2 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

2 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

2 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

3 ore fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

3 ore fa