L’accusa a carico dell’uomo era di maltrattamenti a danno dei genitori. In particolare secondo la pubblica accusa avrebbe preteso “continue somme di denaro” con richieste “petulanti e insistenti”, trattandoli come subalterni “costretti a fargli massaggi alle gambe”, ad “accompagnarlo in macchina ovunque” e “denigrandoli sistematicamente”.
L’imputato, un quarantenne di Guidonia Montecelio che si trovava agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, è stato invece assolto dal tribunale di Tivoli. “Per insussistenza del fatto”, precisa il difensore dell’uomo.
Al di là del caso a cui si fa riferimento, quella della convivenza a lungo termini nelle famiglie italiane è una questione socio-economica che fotografa una situazione molto diffusa.
I giovani italiani in media lasciano la casa dei genitori dopo i 26 anni, ma sono 2,7 milioni gli over 30 che affermano di vivere ancora con mamma e papà. Sono i risultati dell’indagine realizzata dagli istituti mUp Research e Norstat per Facile.it a febbraio 2022.
I risultati mostrano che l’Italia è tra i paesi europei in cui è più alta l’età in cui i ragazzi diventano autonomi: nel Nord Europa, la media è inferiore a 22 anni. Ma la responsabilità non è affatto solo dei giovani: per il 25% la causa è l’impossibilità di pagare un mutuo o un affitto prima di raggiungere i 26 anni. Inoltre, sono decisamente tanti i 30-44enni che, invece, abitano ancora con i genitori: si parla di 2,7 milioni di rispondenti.
A motivare la scelta di lasciare la casa in cui si è cresciuti in 6 casi su 10 è la decisione di convivere con il partner, compiuta soprattutto da donne (il 69,7 % delle ragazze). 1 su 10 lascia il nucleo familiare per lavorare fuori sede, mentre il 7,7% per studiare in una città differente da quella in cui viveva.
Questi due segni, insieme, faranno faville: ecco le previsioni dell'oroscopo per l'ultima decade di novembre.…
Colpi di scena a ripetizione nell'ultima puntata di Uomini e Donne. Gli opinionisti Tina Cipollari…
Uno sconto imperdibile arriva direttamente dallo Stato. Si tratta di un'occasione da non lasciarla assolutamente…
Non l'avresti mai immaginato ma questo alimento contiene davvero tantissima vitamina B. Se ne sei…
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…