Cronaca

Guidonia, Carabinieri trovano serra di marijuana insospettiti da forte odore

Erano impegnati in un servizio di osservazione presso l’abitazione di un 27enne quando hanno deciso di far scattare un blitz. I Carabinieri della Tenenza di Guidonia lo hanno fermato e posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida.

Carabinieri (immagine di repertorio)

Ieri, al termine di un controllo domiciliare finalizzato a contrastare produzione e spaccio di stupefacenti, i militari sono stati insospettiti dal forte odore di marijuana. E hanno trovato, all’interno dell’abitazione, una vera e propria serra. Davanti a loro 6 piante di cannabis, rigogliose e alte circa 2 metri, gli strumenti per coltivare e confezionare la sostanza, circa 50 grammi di dosi di hashish e denaro frutto dell’attività di spaccio. Dopo aver tentato di uscire di casa, il giovane è stato bloccato e trovato in possesso di 90 grammi di marijuana.

Negli ultimi giorni, oltre a Guidonia, marijuana sequestrata anche a Ladispoli e Orte

Marijuana anche quella rinvenuta il 30 settembre dai Carabinieri della Stazione di Ladispoli che, assieme ai Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, stavano effettuando controlli sul territorio. Gli agenti hanno effettuato un blitz all’interno di tre abitazioni di Ladispoli dopo aver notato il sospetto viavai di alcuni noti assuntori di stupefacenti. Nelle case sono stati trovati 10 kg di marijuana e 13 piante di cannabis.

Inoltre il 1° ottobre il Compartimento Polizia Ferroviaria per il Lazio ha fermato un 27enne senegalese alla stazione Tiburtina. Il giovane aveva allertato gli agenti per il recupero del proprio zaino dimenticato sul treno. La Polfer di Orte, dove nel frattempo era giunto il convoglio, ha recuperato l’oggetto e si è trovata davanti a 500 grammi di marijuana e un centinaio di pasticche di Rivotril.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

2 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

5 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

8 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

17 ore fa