Ha quattro anni, ma in fatto di bravura ne dimostra molti di più
‘Pianeta… Danza’ è una scuola di eccellenza nel panorama artenese
E’ nata solo quattro anni fa, ma i suoi ballerini dimostrano una preparazione invidiabile: questa è la realtà innegabile che bisogna riconoscere alla scuola di ballo ‘Pianeta… Danza’. Sorta in Contrada Maiotini deve il successo ai suoi direttori: Debora Fontana, Maestra MIDAS, Sandro Fontana, Amalia Mattozzi e Manuel Mancini. Sabato 25 giugno, ad Artena il piazzale della scuola elementare Alcide De Gasperi era affollato; mille sedie erano posizionate per godersi lo spettacolo, eppure alcuni sono rimasti in piedi.
Un saggio spettacolo di fine anno accademico che Pianeta…Danza ha dedicato alle nazioni del mondo: Inghilterra, Canada, Italia, Cina, Egitto, Brasile, Russia, Argentina, Spagna, Sud Africa, Colombia, Sud America, India, Messico, U.S.A., Giamaica, facendo esibire le sue allieve nei balli tradizionali e non e per questo lo ha intitolato ‘Il Giro del Mondo’. In perfetto sincronismo, suscitando gli applausi scroscianti del pubblico, si sono esibite le ‘Cucciole’, le ‘Magnifiche’, le ‘Star’ e poi ‘Password’ e ‘Glamour’ cimentandosi nell’hip hop, danza moderna, balli latino-americani, break dance, zumba, coreographic dance e syncro. I maestri Amalia e Sandro hanno ballato sulle note delle canzoni di Michael Jackson.
Il clou della magnifica serata è stato raggiunto durante l’esibizione al buio delle Password, Star e Magnifiche con luci multicolori sulle mani che hanno strabiliato gli spettatori esibendosi anche nel parterre. Perfetto nel suo ruolo il presentatore Daniele Trulli che dopo la loro esibizione ha presentato Simone Federicuccio Talone attualmente batterista ufficiale di Neri Marcoré e Primiano Di Biase tastierista dei Dire Straits i quali hanno deliziato i presenti facendo da apripista. All’interno del saggio le ballerine si sono talora esibite sulle note della musica di Talone.
Le luci e l’audio sono stati curati da Spok Sound di Vincenzo La Cava e le scenografie (era posizionato sul palco anche uno schermo gigante) da Gabriele Coculo. Pianeta…Danza ha in serbo delle novità per il prossimo anno accademico: verranno attivati corsi di break dance, danza classica e pilates. Non resta che iscriversi a questo ‘Pianeta’ per provare l’emozione di sapersi mettere in gioco.