Su Radio Cusano Campus, l'emittente dell'Università degli Studi Niccolò Cusano (www.unicusano.it) , nel corso del format ECG Regione, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, la denuncia di una cittadina romana: "Aiuto, hanno rapito il mio cane".
"La mia cagnolina, Lucrezia, una cagnolina di nove anni, è stata rapita al termine di un furto in casa mia. Abito in zona Camilluccia, oltre a diversi oggetti, dopo aver immobilizzato mio padre, hanno portato via anche il cane. Lucrezia è un chihuahua beige, sto cercando in tutti i modi di ritrovarla, è microchippata, ho fatto denunce, messo volantini, ma niente, sembra essere sparita nel nulla".
I furti di cani stanno aumentando a Roma e non solo: "Le ricerche che sto facendo in questi giorni mi hanno fatto conoscere questa realtà, c'è una banda che rapisce e ruba cani per dar vita a veri e propri traffici illeciti. La mia Lucrezia ha nove anni, è anziana, senza denti, non capisco cosa possano farsene. Il problema è che quando viene rubato un cane carabinieri e polizia non possono fare nulla. Per la legge il cane è come un oggetto, mi hanno esplicitamente detto che non possono fare nulla".
L'appello di Emanuela è accorato: "Se qualcuno dovesse avere notizie di Lucrezia, chihuahua baige di nove anni, mi dia notizie. Offro una ricompensa a chiunque mi riporti Lucrezia a casa. C'è una pagina Facebook 'Rapita Lucrezia' in cui aspetto notizie e informazioni".
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…