Eventi

Hard Rock Cafe celebra i 50 anni: ospite dei festeggiamenti Lionel Messi

Tutto ebbe inizio con l’esposizione della leggendaria Fender Lead II, la chitarra appartenente a Clapton che inaugurò una delle più grandi collezioni di cimeli musicali. E a partire da quel 14 giugno del 1971 il successo di Hard Rock International non è mai stato messo in discussione. La società dà il via ai festeggiamenti per il suo 50° compleanno, regalando ai fanatici del marchio la collaborazione con il calciatore Lionel Messi, che diventa così il primo ambasciatore Hard Rock tra gli atleti. L’accordo avrà la durata di cinque anni.    

Le radici

Le scelta è azzeccata e richiama le origini di Hard Rock: le Classic T, ormai famose in tutto il mondo, sono state realizzate quando il primo Cafe di Londra ha sponsorizzato una squadra di calcio locale agli inizi degli anni ’70, imprimendo il proprio logo sulle maglie da gioco. Le casacche inutilizzate furono restituite al Cafe e poi regalate ai clienti più affezionati. L’iniziativa fu un grande successo, tanto che il ristorante ha dovuto allestire uno stand separato per gestire proprio la vendita di questo materiale. A oggi la Classic T di Hard Rock rimane parte integrante dell’identità del marchio.   

La nuova collezione

In virtù della prestigiosa partnership, Hard Rock ha realizzato una nuova collezione ispirata al suo nuovo ambasciatore. Oltre allo speciale logo del 50° anniversario, il concept del nuovo merchandising esalta alcune delle caratteristiche più importanti del campione argentino come il leone, il numero 10 e il suo stesso logo. Questa collezione si unisce alla linea di merchandising iconico del marchio.

Il presidente di Hard Rock International

“Negli ultimi cinque decenni, il brand Hard Rock è cresciuto fino a diventare uno dei marchi più riconoscibili e amati al mondo, con un Cafe, Hotel o Casinò situati in 68 paesi”, ha detto Jim Allen presidente di Hard Rock International. “Quando abbiamo raggiunto il traguardo del nostro 50° anniversario, siamo anche stati consapevoli che per dare il giusto risalto ad un traguardo di questo tipo dovevamo festeggiare con un’icona altrettanto importante. E non c’era scelta migliore del leggendario Lionel Messi.”   

I ringraziamenti della stella argentina

“Sono onorato di collaborare con un marchio così rinomato come Hard Rock e ancora di più in questo momento storico: il suo 50° anniversario!” ha dichiarato Lionel Messi. “Lo sport e la musica sono parte integrante della mia vita, una combinazione perfetta tra la mia professione e il tempo libero. Unire entrambi è un grande successo, e sono molto felice che abbiano contato su di me per questa speciale occasione. È un onore essere il primo atleta a legarsi ad un marchio che ha un’affinità storica con le leggende della musica“.  

Allen e Messi hanno suggellato questo accordo con un originale scambio di regali. Messi ha regalato una replica firmata del suo pallone d’oro, gesto che Allen ha ricambiato con una chitarra elettrica disegnata appositamente per lui. Una copia della chitarra, firmata dal giocatore, sarà esposta in una location Hard Rock che sarà annunciata prossimamente, rendendola parte della collezione di oggetti musicali più preziosa del mondo.  

I Cafe italiani di Firenze, Roma e Venezia celebreranno l’anniversario e la novità con eventi dedicati.

Livia Maccaroni

Dopo la maturità al Liceo Classico Statale “Dante Alighieri” di Anagni, si iscrive al dipartimento di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali dell’Università di Roma “La Sapienza”. Conciliare la passione per la letteratura e per la scrittura con il suo profondo interesse verso la politica è la sua massima aspirazione.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

2 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

4 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

4 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

7 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

10 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa