Hermione e Ron: crisi di coppia
L’intervista di J.K. Rowling al Sunday Times
La crisi coniugale tocca a tutti, prima o poi. Pure ai personaggi di Harry Potter. A dichiararlo, la stessa scrittrice Joanne Kathleen Rowling, autrice della saga di Harry Potter, a 7 anni dalla pubblicazione dell’ultimo capitolo della saga di Hogwarts, “Harry Potter E I Doni Della Morte”.
Nuovo colpo di scena, dunque: in un’intervista al Sunday Times – di cui sono stati pubblicati solo alcuni passi – l’autrice ha dichiarato che “Hermione avrebbe dovuto sposare Harry (interpretato da Daniel Radcliffe, ndr)”.
Hermione Granger (interpretata da Emma Watson), infatti, dopo anni di un rapporto odi et amo con Ron Weasley (interpretato da Rupert Grint), alla fine è finita proprio tra le sue braccia. Ma secondo la Rowling, oggi, la coppia Hermione-Ron sarebbe male assortita e dovrebbe “fare ricorso ad una terapia di coppia”.
“Per ragioni che non hanno molto a che vedere con la letteratura e molto di più con la mia volontà di attenermi alla trama iniziale come l’avevo immaginata, Hermione finisce per essere la compagna di Ron – prosegue ancora la scrittrice – Lo so, sono desolata, posso già immaginare l’ira e la rabbia che questo può provocare nei fans della serie, ma se devo essere assolutamente onesta, la distanza di tempo mi ha dato un po’ di distacco da questo soggetto. E’ una scelta che ho fatto per ragioni molto personali, non per motivi di credibilità”.