Il Lazio è la regione italiana più interessata all’argomento “hosting” per quel che riguarda le ricerche eseguite online: è questo ciò che emerge dalle date statistiche presentate da Google.
Il dato in questione può essere riscontrato utilizzando Google Trends, un tool messo a disposizione da Google in modo libero e gratuito nel quale si possono appunto individuare molteplici dati interessanti riguardanti il comportamento dei navigatori online.
Come si diceva, il Lazio è la regione italiana che più di tutte ha dimostrato interesse nei confronti dell’argomento “hosting”: come si può notare visitando questo link, infatti, il Lazio è la regione con il più elevato indice di interesse relativo a questo tipo di ricerche, raggiungendo addirittura il punteggio massimo, ovvero 100.
Il “podio” di questa speciale classifica si completa con l’Abruzzo, con un interesse per regione pari a 94, e l’Umbria, con un interesse per regione di 93; le regioni meno interessate all’argomento sono invece il Molise con 47, il Trentino Alto-Adige con 65 e la Sardegna con il medesimo punteggio.
Chi ha dimestichezza con il mondo informatico saprà sicuramente che cos’è l’hosting, ma sono tantissime le persone che non conoscono tale termine e, di conseguenza, è opportuno spiegare di cosa si tratta.
L’hosting è un servizio indispensabile per possedere un sito web e fa sostanzialmente riferimento allo spazio server che andrà ad ospitare il sito del cliente.
Per essere più concreti, nel momento in cui si vuol realizzare un sito Internet si devono seguire alcuni semplici step.
Anzitutto è necessario scegliere il dominio, ovvero appunto il nome del sito, ed è quindi importante accertarsi che il medesimo sia disponibile: i domini già registrati da parte di aziende e privati, infatti, sono tantissimi, di conseguenza l’eventualità che un determinato dominio non sia disponibile non può di certo essere esclusa, soprattutto se si tratta di domini particolarmente “appetibili”.
Verificato che il dominio è disponibile si deve procedere all’acquisto del servizio hosting: collegandosi al sito web di un’azienda che propone servizi simili come https://www.tophost.it si dovrà appunto acquistare l’hosting, pacchetto che comprende sia il dominio scelto che lo spazio server necessario per ospitare il sito.
Le opportunità di scelta relative ai servizi hosting sono diverse: esistono hosting particolarmente performanti, adatti dunque a portali web destinati a raccogliere elevate quantità di visitatori, così come hosting economici che consentono di usufruire del servizio con costi molto convenienti.
Molto gettonati sono, inoltre, gli hosting WordPress, ovvero quelli ideali per l’installazione di questo CMS.
Il CMS è un sistema di gestione dei contenuti dei siti web e WordPress è in assoluto il più diffuso, essendo semplice da utilizzare e molto valido anche a livello di indicizzazione e posizionamento dei siti web.
Secondo Google dunque (quale fonte più autorevole, visto l’argomento) i servizi hosting registrano un interesse davvero molto particolare nel Lazio, e questo è un dato molto suggestivo soprattutto per via delle statistiche così nette che si sono riscontrate.
Ovviamente tali dati fanno riferimento alle sole ricerche, non indicano quante persone hanno effettivamente acquistato servizi simili, tuttavia sono inequivocabilmente indicativi e denotano appunto un interesse verso l’argomento che, nella regione laziale, è molto più alto rispetto alla media italiana.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …