Hotel Rigopiano: I Vigili del Fuoco, soccorritori silenziosi
I vigili del fuoco stanno contribuendo, con impegno instancabile, al recupero dei superstiti all’interno dell’hotel Rigopiano
In questi giorni di duro ed estenuante lavoro per tutti i soccorritori intervenuti nelle zone colpite da questo ennesimo evento emergenziale, i vigili del fuoco stanno contribuendo, con la loro professionalità, le loro alte competenze e l’impegno instancabile, al recupero dei superstiti all’interno dell’hotel Rigopiano a Farindola.
Troppe volte ci ricordiamo dei lavoratori che appartengono a questo Corpo in questi tragici eventi, dimenticando che, ogni giorno ed ogni notte, i vigili del fuoco operano sul territorio nazionale per soccorrere i cittadini di questo paese. Con le operazioni ancora in atto, non è il momento delle polemiche ma riteniamo che in questo momento la politica tutta ed in particolar modo il Governo debba trasmettere un segnale forte di vicinanza a tutta la popolazione che soffre nelle zone colpite dal sisma, dimostrando che lo Stato è presente.
Nel contempo, è necessario un intervento deciso per restituire la dignità ai vigili del fuoco che operano silenziosamente. La FNS CISL elogia tutti i vigili del fuoco impegnati nel soccorso e invita il Governo a dar seguito agli accordi stabiliti per i Comparti sicurezza/difesa e soccorso pubblico affinché, anche i lavoratori del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco possano, finalmente, percepire una equa e giusta retribuzione per il loro lavoro.
IL SEGRETRARIO GENERALE FNS CISL LAZIO Massimo VESPIA
IL SEGRETARIO GENERALE FNS CISL Roma Capitale e Rieti Riccardo CIOFI